Dire Fare Braciare – Michele Pirozzi

Il vulcanico Michele Pirozzi è un vero appassionato di cucina a tutto tondo e ama sperimentare continuamente nuove tecniche.

Nelle giornate di riprese ci ha davvero colpito per la passione e la competenza, che emergono anche dall’intervista che vi proponiamo, che affronta diversi argomenti, inclusa la sua partecipazione a MasterChef, nell’edizione probabilmente più riuscita e che ha fatto nascere amicizie assai profonde fra molti dei concorrenti che ancora oggi si frequentano regolarmente.

Per la prova del barbecue, Michele ci ha voluto impressionare proponendoci un ingrediente molto particolare: la lingua, che ha dapprima cotto in sottovuoto per ben 36 ore a bassa temperatura e che poi ha finito di cuocere ed affumicare al barbecue.

Che ne pensi della sua scelta? L’azzardo avrà pagato?

Segui la puntate e prova a riprodurre la ricetta a casa (a patto di avere tutto il necessario per cuocere sottovuoto e la pazienza di aspettare 36 ore) seguendo le istruzioni del video.

Qual è il tuo chef preferito?

Votalo nel nostro CONTEST e potrai vincere i gadget di DireFareBraciare e tanti accessori e prodotti utili per il barbecue.
Oltre alla possibilità, per 4 partecipanti, di vestire i panni del giudice in un cooking show dal vivo con i due chef più votati.