Dire Fare Braciare – Gabriele Gatti

Gabriele Gatti è uno dei personaggi più estrosi e simpatici che siano mai entrati nelle cucine di Masterchef.
Dalle sue due passioni, l’architettura e la cucina, ha coniato l’acronimo di “archichef” per definire il suo percorso alla ricerca di una perfetta fusione tra i due mondi, capace di soddisfare non soltanto il gusto ma tutti e cinque i sensi.

Il progetto di Gabriele prevede infatti vere e proprie performance sinestetiche, eventi che uniscono cucina e arte, in collaborazione con artisti, sound designers e performer d’avanguardia. Potreste ad esempio imbattervi in vere e proprie sculture fatte di muffe edibili (sì, avete letto bene!) che poi vi toccherebbe pure assaggiare. Sapevatelo.

Una volta alla postazione, la proposta di Gabriele in tema di barbecue ha un taglio decisamente meno bizzarro, trattandosi di un gustoso capocollo di maiale, cucinato in due consistenze, a pezzo intero e a mo’ di bombette farcite con provola affumicata infilate su uno spiedo.

Qual è il tuo chef preferito?

Votalo nel nostro CONTEST e potrai vincere i gadget di DireFareBraciare e tanti accessori e prodotti utili per il barbecue.
Oltre alla possibilità, per 4 partecipanti, di vestire i panni del giudice in un cooking show dal vivo con i due chef più votati.