Dire Fare Braciare è un progetto nato nell’ormai lontano 2018 come web cooking show, con un format che proponeva inizialmente una competizione tra alcuni chef noti per la loro partecipazione a MasterChef Italia, che abbiamo provato a mettere alla prova con i ferri… del barbecue.
Promosso da Diavolina e da alcune aziende sponsor, dopo la prima stagione Dire Fare Braciare è rimasto un po’ sotto la cenere… ma non si è mai spento. Da allora sono passati alcuni anni, una pandemia e tutto quel che ne è conseguito. Ma il barbecue continua ad essere una grande passione.
Il nostro pitmaster, nonchè presentatore e molto altro ancora, Roby Paglianti, in questo periodo non ha mai smesso di promuovere le sue creazioni culinarie… e i prodotti Diavolina che utilizza da sempre per accendere, cuocere e pulire i suoi barbecue.
Oggi vi proponiamo tutte le creazioni e le ricette di Dire Fare Braciare in un sito più attuale e funzionale, con le preparazioni spiegate passo per passo in modo più chiaro e con la possibilità di stamparle sotto forma di scheda con un clic sull’icona della stampante.
Inoltre, grazie al rinnovato impegno di Diavolina e soprattutto di Roby, nei prossimi mesi continueremo a fornirvi nuove idee e nuove ricette, che potrete trovare anche sulla pagina Instagram di Diavolina.
Ci sarà anche una sezione dedicata ai trucchi e ai consigli per usare al meglio il vostro barbecue, che si tratti di grigliata classica o di cotture indirette. E naturalmente non mancano i video delle puntate del format originario, che potrete rivedere nella sezione “cooking show”, comprensive delle interviste e delle cucinate degli chef in gara.